ATTREZZATURE

Tre consigli Tech per gli amanti del golf

Federico Coppini - 01-12-2015 - Letture: 914

Tre consigli Tech per gli amanti del golf

Per gli amanti del golf esistono una serie di applicazioni utili per restare sempre aggiornati sul mondo del green e per avere dei validi supporti alla pratica sportiva

Expert Golf ad esempio è un’ottima applicazione che svolge quattro funzioni contemporaneamente: misuratore di distanza, score card, arbitro virtuale e allenatore. Expert Golf è tra le migliori in circolazione soprattutto grazie alla sua alta affidabilità: l’applicazione infatti si basa sul libro “Le Regole del Golf – guida rapida e pratica da usare in campo”, realizzato da Ton-That e tradotto in venti lingue. La guida è molto diffusa in quanto illustra ogni regola nei minimi dettagli con oltre 200 immagini a corredo. L’applicazione inoltre dispone di sistema satellitare GPS grazie al quale è possibile consultare in maniera facile e veloce sul telefono tutte le distanze dal green con un margine di errore minimo. Attraverso la funzione score card, invece, ogni utente può registrare e archiviare i punteggi di quattro diversi giocatori. La funzione allenatore, inoltre, permette di avere un supporto online con tutti i suggerimenti per ogni giocata e situazione (pendenza, erba, sassi). 

Dato il recente successo del golf nel nostro paese, tanto a livello amatoriale come professionale, non poteva mancare WebGolf, il Social Network ufficiale della Federazione Italiana Golf, riservato esclusivamente ai Golfisti tesserati. Attraverso l'iscrizione gratuita a WebGolf ogni golfista può accedere a molteplici servizi, contenuti informativi e promozioni offerte da tutti gli sponsor del circuito. WebGolf ha un gestione automatica di tutto l'archivio dei risultati in gara, completo di tutte le statistiche corredate da grafici esplicativi molto interessanti, per seguire le proprie performance di Golf su tutti i campi. Ogni utente di WebGolf che si collega al portale può condividere le proprie statistiche con gli altri users. All’interno del sistema WebGolf vi è un ricco programma di fedeltà basato sulla moneta virtuale dei WBG Coins. Questa moneta viene attribuita ad ogni WebGolfer a seconda dei risultati sportivi e per tutte le altre attività che il servizio propone. Attraverso l’uso di questa moneta virtuale, tutti i WebGolfer possono scommettere sull’andamento delle gare, sfidando i propri amici a suon di pronostici, anche giocando in luoghi e tempi diversi. Tutto questo grazie al sistema di leaderboard relativi a vari indicatori di gioco e performance presenti all’interno del portale, in base ai quali è possibile attribuire premi e moneta virtuale. Se invece volete provare l’ebbrezza di una scommessa sul golf reale, non perdetevi il portale dedicato alle scommesse http://extra.bet365.it/news/it/, dove troverete tutti gli eventi più importanti che si disputano sui green di tutto il mondo. 

Se invece volete provare l’ebbrezza di una vera sfida a suon di swing, Super Sticker Golf 2 è quello che fa per voi. Il gioco, divenuto popolarissimo tanto da attirare in poco tempo l’attenzione di critica e pubblico, presenta oltre venti circuiti da completare per un totale di ben 180 buche. Inoltre, man mano che si avanza con i livelli, i green presentano diversi ostacoli di ogni tipo, con buche e condizioni sempre più difficili da superare per arrivare al traguardo finale. In più Super Sticker Golf 2 offre la possibilità di sfidare fino a tre amici diversi nella modalità “race”, oppure di sfidare sconosciuti, sfoderando colpi di alta scuola nelle sfide online contro giocatori sparsi in tutto il mondo. 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(89)