GOLF_WORLD_ITALIA

4 CIRCOLI, 4 GARE, PROSEGUE IL PERCORSO DELLE COMPETIZIONI DI PARMA GOLF SHOW

Federico Coppini - 16-02-2017 - Letture: 179

4 CIRCOLI, 4 GARE, PROSEGUE IL PERCORSO DELLE COMPETIZIONI DI PARMA GOLF SHOW

Altri 4 Circoli hanno portato a termine le tappe di avvicinamento al taglio del nastro di Parma Golf Show. Sui campi dei percorsi italiani si gioca nel tentativo di conquistare un posto in finale.
Nel secondo giorno di fiera, infatti, si terrà l’atto conclusivo del calendario che mette in palio due viaggi all’insegna del golf e una splendida occasione di relax.

La finale del circuito, infatti, programmata per domenica 26 febbraio (formula di gioco composta di prova di driving range e gara di putting green), mette in palio il titolo di Campione di Parma Golf Show. Decisamente interessante il primo premio, messo in palio da “I Viaggi di Seve” sarà infatti un SOGGIORNO 3 notti per 2 persone presso Hacienda Riquelme Golf Resort (o similare a seconda della disponibilità del periodo) a Murcia in Spagna con trattamento di prima colazione. Il pacchetto comprende 2 green fee per persona da usufruire in uno dei seguenti campi: Saurines Golf, El Valle Golf, Hacienda Riquelme Golf, La Torre Golf, Alhama Signature, Mar Menor, La Serena. Al secondo classificato, invece, andrà un viaggio, con tanto di green-fee per il Golf Club Is Molas, in Sardegna offerto da Acentro, mentre il terzo classificato si aggiudicherà vincitore, inoltre, verrà consegnato anche un voucher per poter trascorrere un week-end parmigiano all’insegna dell’eno-gastronomia e del benessere. Alla finale avranno comunque la possibilità di iscriversi anche tutti gli appassionati che, pur non avendo potuto disputare le gare di avvicinamento, avranno compilato l’apposito form di registrazione, clickando sulla pagina del sito di Parma Golf Show.
(http://www.parmagolfshow.it/le-gare/iscriviti-alla-finale/).

Il primo giorno di Show si aprirà infatti con 2 eventi, in 2 momenti separati, ma consecutivi, in 2 location diverse. Prima del taglio del nastro, che come di consueto verrà effettuato dal Presidente della FIG (Federazione Italiana Golf), Prof. Franco Chimenti all’interno del padiglione 8 (Palacassa), verso alle 11.30 del mattino di sabato 25 febbraio 2017, ci sarà una anteprima in centro a Parma, dove si potrà vivere l’esperienza di una buca di golf giocata in strada.

Le gare dello scorso week-end si sono disputate sui percorsi di 4 Circoli. Al Golf del Ducato “Percorso La Rocca” è andata in scena una gara individuale con formula 18 buche stableford che ha visto trionfare Stefano Remedi nel lordo; Michele Ferrari (che ha preceduto Vito Mavillonio) in prima categoria; Nicola Zecca (davanti a Gaetano Bullaro) in seconda categoria; Cristian Baschieri (davanti a Davide Rosi) in terza; Melissa Cambi nella categoria lady e Pierluigi Zanlari tra i senior. Tutti sono stati premiati con i trofei di Franco Bosi Argenti, sponsor della gara.

Gara individuale anche all’Argentario Golf Resort, dove hanno conquistato la vittoria Claudio Locatelli (lordo), Alessandro Fiorini (prima categoria), Pietro Calderoni (seconda categoria) e Franco Franci (terza categoria).


 


 


 


 


 

Anche al Reggio Emilia Golf gara individuale con formula 18 buche stableford. Questo l’elenco dei vincitori: Claudio Escalona (primo lordo), Raffaele Ventilati (primo in prima categoria), Amos Mambrini (primo in seconda categoria) e infine Gianluca Falleti (vincitore della terza categoria).

Una gara a coppie in categoria unica, con formula 4 palle la migliore, invece era in programma al Golf Club Villafranca “Le Vigne”: Nicolò Zanella e Marco Castagnaro si sono affermati nella classifica lorda, Mario Odinelli e Marina Zappettini sono i vincitori della classifica netta, mentre Brunhilde Dander e Roland Charliers hanno concluso davanti a tutti nella classifica mista, infine i campioni senior sono Roberto Rossi e Giorgio Marchesini.

Comuni denominatori di questi ultimi tre appuntamenti sono stati i premi, offerti da Eismann (azienda specializzata nella progettazione, gestione, distribuzione e vendita di prodotti surgelati e la gestione dei suoi magazzini frigoriferi. Con la massima puntualità, cortesia e professionalità il Eismann effettua poi puntuali consegne a domicilio).

Le prossime gare in programma, nell’ultimo fine settimana prima dello Show, si disputeranno con questo calendario: Golf Club Punta Ala (Sabato 18 febbraio 2017), Pra’ delle Torri Golf Caorle, Golf Club Verona e Terme di Saturnia (Domenica 19 febbraio 2017).

Extra Tournament: lunedì 17 aprile al Dolomiti Golf Club, domenica 28 maggio al Golf Club St. Vigil Seis a Castelrotto in Alto-Adige, domenica 8 ottobre 2017 al Golf Tirrenia.

In chiusura giova ricordare che l’area dedicata all’esibizione golfistica, all’interno del padiglione 8 occuperà circa 5000 metri quadrati, che saranno visitabili anche dai coloro che avranno scelto Fiere di Parma per accedere a MERCANTEINFIERA, l’importante Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo, che si svolgerà in contemporanea. L’ingresso sarà consentito utilizzando un unico biglietto.

 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(89)