NEWS

PARMA GOLF SHOW PIÙ FORTE ANCHE DELLA PIOGGIA

Federico Coppini - 06-02-2017 - Letture: 169

PARMA GOLF SHOW PIÙ FORTE ANCHE DELLA PIOGGIA

Fine settimana bagnato, Parma Golf Show fortunato. Il primo week-end di febbraio è stato il primo legato alle gare del calendario di Parma Golf Show e, nonostante la pioggia, non è mancata la partecipazione dei giocatori dilettanti, che hanno preso parte alle gare marchiate Parma Golf Show. Rinviate le manifestazioni inizialmente programmate al Circolo Golf Terme di Saturnia, la cui Louisiana 2 giocatori 18 buche stableford si giocherà domenica 19 febbraio e presso il Golf Club Villafranca “Le Vigne”, dove la gara sulle 18 buche 4 palle/la migliore si disputerà domenica 12 febbraio; si è giocato regolarmente al Modena Golf & Country Club e al Golf Club Valdichiana.

Nel circolo modenese, sabato 4 febbraio, è andata in scena una gara a coppie 4 palle/la migliore: sulle 18 buche è arrivata l’affermazione di alcuni giovanissimi atleti, già da qualche anno sulla cresta dall’onda e componenti della fortissima squadra agonistica del Modena Golf già più volte vincitrice di molte competizioni giovanili, sia in campo regionale, sia in campo nazionale. Francesco Donaggio e Riccardo Bregoli, facendo segnare un ottimo score di -6 hanno conquistato la classifica lorda; vincitori della graduatoria netta sono stati, con 43 punti stableford, Alberto Pezzuoli e l’ex calciatore Paolo Ricchi, davanti a Giovanni Pollini e Nunzio Annovi (41 stableford); infine le giovanissime Roberta Rovatti e Beatrice Lodi hanno chiuso al terzo posto con 39 punti stableford. A queste quattro coppie sono andati i premi offerti da Podio Sport (Società milanese fondata del 1983, leader nel settore delle premiazioni sportive, in particolar modo il golf, e specializzata nella produzione di coppe, trofei, targhe, medaglie, distintivi); chiaramente i premiati di Modena hanno anche conquistato il diritto di iscrizione alla finale di domenica 26 febbraio, che si disputerà in fiera.

Cinque le categorie e 8 i premiati per la gara singola di domenica 5 febbraio sulle 18 buche stableford al Golf Club Valdichiana. In questa tappa i singoli premi sono stati forniti da Eismann (azienda specializzata nella progettazione, gestione, distribuzione e vendita di prodotti surgelati e la gestione dei suoi magazzini frigoriferi. Con la massima puntualità, cortesia e professionalità Eismann effettua poi puntuali consegne a domicilio) e se li sono aggiudicati: Dario Trinchitella, Mauro Franceschini, Stefano Baraldo, Luca Tiezzi, Alessandro Dini, Angelica Aperti, Carlo Martini e Ettore Catalani. Gli 8 vincitori avranno il diritto a partecipare alla finale di Parma Golf Show.

La finale è in programma per domenica 26 febbraio all’interno del Palacassa e si disputerà con la formula della sommatoria di due competizioni distinte: la prima sul driving range dove, con l’ausilio delle più moderne attrezzature tecnologiche per la tracciatura del colpo, ci si misurerà sulla distanza del driver, la seconda, sul putting green, dove sarà necessario avere nervi saldi e precisione millimetrica. La somma dei punteggi ottenuti su queste due parti del gioco decreterà il Campione di Parma Golf Show.


 


 


 


 


 


 

Alla finale avranno la possibilità di iscriversi anche tutti gli appassionati che, pur non avendo potuto disputare le gare di avvicinamento, avranno compilato l’apposito form di registrazione, clickando sulla pagina del sito di Parma Golf Show (http://www.parmagolfshow.it/le-gare/iscriviti-alla-finale/).
Tutti coloro che parteciperanno concorreranno ad aggiudicarsi un primo premio decisamente interessante: il primo premio, messo in palio da “I Viaggi di Seve” sarà infatti un SOGGIORNO 3 notti per 2 persone presso Hacienda Riquelme Golf Resort (o similare a seconda della disponibilità del periodo) a Murcia in Spagna con trattamento di prima colazione. Il pacchetto comprende 2 green fee per persona da usufruire in uno dei seguenti campi: Saurines Golf, El Valle Golf, Hacienda Riquelme Golf, La Torre Golf, Alhama Signature, Mar Menor, La Serena.

La restante parte delle gare si disputerà con questo calendario: Golf del Ducato “Percorso La Rocca” e Argentario Golf Resort (Sabato 11 febbraio 2017), Golf Club Villafranca “Le Vigne” e Reggio Emilia Golf (Domenica 12 febbraio 2017), Golf Club Punta Ala (Sabato 18 febbraio 2017), Pra’ delle Torri Golf Caorle, Golf Club Verona e Terme di Saturnia (Domenica 19 febbraio 2017).

Extra Tournament: lunedì 17 aprile al Dolomiti Golf Club, domenica 28 maggio al Golf Club St. Vigil Seis a Castelrotto in Alto-Adige, domenica 8 ottobre 2017 al Golf Tirrenia.

In chiusura giova ricordare che l’area dedicata all’esibizione golfistica, all’interno del padiglione 8 occuperà circa 5000 metri quadrati, che saranno visitabili anche dai coloro che avranno scelto Fiere di Parma per accedere a MERCANTEINFIERA, l’importante Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo, che si svolgerà in contemporanea. L’ingresso sarà consentito utilizzando un unico biglietto.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(89)