NEWS

Tantissime novita' per l' Eurotour

Jessica Rossi - 15-02-2017 - Letture: 95

Tantissime novita' per l' Eurotour

L’European Tour lancia il GolfSixes, torneo con una formula di gioco inedita che verrà disputato al Centurion Club di St. Albans, a nord di Londra, dal 6 al 7 maggio 2017, con un montepremi da 1 milione di euro.

Dopo l’introduzione della nuova modalità di gara nell’ ISPS HANDA World Super 6 Perth (in programma questa settimana in Australia), prosegue dunque a pieno ritmo la strategia di innovazione dirompente dell’European Tour.

SFIDA FRA 16 NAZIONI – Il GolfSixes vedrà in azione squadre formate da 2 giocatori provenienti da 16 nazioni diverse. Ogni team sarà formato dal miglior giocatore del ranking e membro della Exemption Category List 2017 dello European Tour, al quale spetterà scegliere il suo connazionale tra i membri dell’European Tour.

CHAMPIONS LEAGUE – Nel primo giorno di gara andrà in scena la fase delle Group Stages con quattro gironi da quattro squadre, sulla falsa riga di quanto avviene nella Champions League di calcio.

Nel secondo giorno ci saranno i quarti di finale fra le due migliori squadre dei due gironi, poi le semifinali e a seguire finale play-off per il terzo posto e finale per il primo posto. In caso di parità in classifica al termine della fase a gironi, sarà la differenza punti complessiva dei tre match (simile alla differenza reti del calcio) a decretare quali squadre accederanno ai quarti di finale. In tutti i match si giocherà secondo la formula greensome (tee shot di entrambi i giocatori, che poi sceglieranno la pallina posizionata meglio, completando la buca con un colpo ciascuno).

GARE SU 6 BUCHE – L’innovazione più rilevante è che i match si giocheranno su sei buche. A partire dai quarti di finale, si giocherà il numero di buche necessarie a determinare il vincitore e in caso di parità si procederà allo spareggio sulla buca 18 (accorciata per l’occasione).

CLIMA DA STADIO E DIRETTA VIA SOCIAL NETWORK – Nell’ottica di una partecipazione sempre più attiva del pubblico, i tee di partenza e i green saranno circondati da spalti che creeranno un effetto anfiteatro.

I giocatori potranno coinvolgere sia gli spettatori fuori dalle corde sia quelli che seguiranno il torneo attraverso le dirette sui social network dell’European Tour. Negli intervalli delle partite, infatti, i campioni in campo saranno chiamati a interagire con il pubblico attraverso “Questions and Answers” via facebook e twitter.

I telespettatori potranno godere di inquadrature inedite e sentirsi al fianco dei campioni con caddie cams e commenti in diretta dei protagonisti durante il gioco.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(89)