
I 5 campi da golf più costosi del mondo
Anche se pensate che il golf sia uno sport da ricchi, non avete ancora visto niente.
C’è chi dice che il golf sia uno sport per i ricchi, e chi invece sostiene che con qualche accorgimento possa essere alla portata di tutti. Oggi vogliamo tirarci fuori dal coro e dare un’occhiata ai campi da golf più costi del mondo, quelli accessibili soltanto per i miliardari. Non perdiamoci in chiacchiere e diamo subito un’occhiata ai 5 campi da golf più esclusivi del mondo
5. TPC Sawgrass di Jacksonville, Florida

Jacksonville, dalla parte opposta di Miami, ma sempre affacciata sulla East Coast, offre agli sportivi uno dei campi da golf più difficili al mondo: il motivo che ha spinto i progettisti in quest’opera è quello di non favorire un solo stile di gioco, ma mettere tutti i golfisti più o meno alla pari.
L’autorevole rivista Golf Digest ha classificato il TPC Sawgrass come il numero 41 tra i 100 migliori al mondo, e non ci sono dubbi che sia il più bello e costoso di tutta la Florida: 350$ a partita, a persona.
4. Course Number 2 di Pinehurst, Corolina del Nord.
Il Campo numero 2 del complesso non soltanto è tra i più costosi al mondo, con i suoi 375$ a partita, ma attira giocatori da tutto il mondo anche per la sua ricettiva. Nel corso degli anni ha ospitato numerosi tornei ed è conosciuto e apprezzato tra i golfisti come una delle migliori offerte sportive insieme ai campi numero 4 e 8.
3. Old Head Golf Links nella Contea di Cork, Irlanda.

Spostiamoci in Europa, nell’Irlanda del Sud, e godiamo del panorama incredibile dei suoi campi di gioco affacciati sulle scogliere a picco sul mare.
Green per giocatori di ottimo livello, perché molto impegnativo e difficile, accoglie i visitatori con tutta l’ospitalità e la convivialità tipica di quelle terre: sono rinomati anche il bar Lusitania e il suo ristorante a 5 stelle. Siamo sui 400€ a partita, a persona.
2. Golf Links a Pebble Beach, California.
Conosciuto per gli US Open e per la Ryder Cup, il green si affaccia sull’Oceano e consente ai giocatori di rilassarsi e divertirsi sul prato a ridosso della scogliera, con il vento che profuma di salsedine e lo sciabordio delle onde in sottofondo.
Il prezzo per una partita non è proprio alla portata di tutti: con 475$ a persona si guadagna la medaglia d’argento nella nostra classifica dei campi da golf più costosi del mondo.
1. Golf Course di Shadow Creek, Nevada

Prima posizione per uno dei campi più avveniristici del mondo: inaugurato in pieno deserto nel 1989, conta più di 20 mila alberi che ombreggiano il terreno di gioco e lo nascondono da occhi indiscreti. È costato più o meno 80 milioni di dollari, il che giustifica la quota di 500$ a persona per una partita. Per giocare però bisogna necessariamente essere ospiti invitati del MGM Mirage. Saremo trattati come re e regine, raggiungeremo il campo in limousine e passeremo una giornata memorabile nel campo da golf più costoso del mondo.