
I 5 migliori golfisti di tutti i tempi
Da inizio secolo a oggi, vediamo chi ha portato avanti la bandiera del Golf in giro per il mondo.
La storia del golf parte da molto lontano, forse addirittura dai Romani, ma se vogliamo stilare una classifica dei migliori golfisti di sempre dobbiamo iniziare dal secolo passato. Scrivere la Top 5 è arduo, non è semplice come scegliere un sito per giocare online affidandoci alle recensioni delle scommesse sportive!
Vediamo quali sono i più grandi giocatori di Golf che meritano un posto d’onore nella nostra Hall of Fame.
5. Walter Hagen

Partiamo dal primo golfista americano che è riuscito nell’impresa di vincere il British Open, siamo nel 1922, e che poi ha confermato la sua supremazia in territorio britannico per ben 4 volte. A questo aggiungiamo 11 vittorie nei quattro maggiori tornei e altre 45 negli eventi del PGA Tour. Infine, ha guidato la Ryder Cup in veste di capitano per ben 6 volte. Dopo aver strapazzato i suoi avversari nei PGA, Hagen capì che avrebbe trovato soddisfazioni economiche maggiori nelle esibizioni golfiste, così divenne il primo giocatore della Storia ha vincere 1 milione di dollari. Un vero precursore dei tempi!
4. Arnold Palmer

Altro golfista targato Stati Uniti, Palmer ha iniziato la sua carriera costellata di vittorie negli anni Cinquanta, fino a guadagnarsi il suo celebre soprannome: Il Re. La sua fama deriva ovviamente dalle prestazioni sportive, ma al tempo stesso dal carattere estroverso e dello spazio che concedeva volentieri ai media, diventando anche il primo golfista ad apparire come un divo sportivo in televisione e regalando al Golf grande popolarità. Proprio per questo merito il Congresso americano lo ha insignito della Medaglia d’oro nel settembre del 2009 “In riconoscimento al suo servizio alla Nazione nel promuovere l’eccellenza e la sportività”. Palmer conta nel suo score personale 62 vittorie nel PGA Tour e uno speciale ricordo per la bevanda di tè al limone con ghiaccio che è rimasta nella Storia popolare e porta ancora il suo nome.
3. Bobby Jones
Per quanto possa sembrare assurdo, Bobby Jones avrebbe potuto essere il più grande golfista della Storia mondiale, ma non ha mai praticato il Golf come professionista e quindi non ha mai guadagnato un soldo con questo sport. Era un avvocato e giocava per passione, ma ciò non gli ha impedito di portarsi a casa 4 U.S. Open e 3 British Open. È l’unico giocatore della Storia ad aver vinto tutti e 4 i campionati maggiori nello stesso anno.
2. Tiger Woods
Candidato a essere il più grande di tutti, Woods ha vinto 14 campionati maggiori e 71 PGA Tour, ha guadagnato così tanti soldi da non sapere cosa farsene ed è diventato l’idolo di milioni di sportivi in tutto il mondo. Fino a quando, almeno, negli ultimi anni sembra aver perso un po’ di smalto anche a causa di vicende personali travagliate.

1. Jack Nicklaus
Ecco il Campione, con 18 vittorie Major e 73 PGA Tour. Soprannominato l’Orso d’Oro, vanta una carriera lunga 25 anni, e con la vittoria del Masters nell’86 è diventato il giocatore più vecchio di sempre ad aver vinto un torneo. Nominato giocatore PGA dell’anno per ben 5 volte, si è dato da fare anche fuori dal green con la realizzazione di impianti sportivi e tornei, con la stesura di manuali e con altri progetti televisivi. Una celebrità a tutto tondo.