
Irish Open 2018, la vittoria va a Russel Knox
Si è da poco concluso l’Irish Open, una delle gare di golf più importanti d’Europa, parte dell’European Tour. A vincere l’edizione 2018 è stato lo scozzese Russell Knox, che è riuscito a vincere battendo il neozelandese Ryan Fox.
Queste prese d’aria sono molto popolari e molte persone amano scommetterci. Gli esperti possono usare le loro conoscenze e persino scommettere dal vivo, che molti operatori hanno ora nella loro offerta regolare, come la scommesse live su Unibet.
È stato il Ballyliffin Golf Club, nella meravigliosa Contea di Donegal, ad ospitare il Dubai Duty Free Irish Open 2018. Siamo a metà della Rolex Series dell’European Tour, con quattro eventi già terminati e altri quattro in programma.
A trionfare in Irlanda è stato dunque lo scozzese Russel Knox, in un finale di gara che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. A pari merito con il neozelandese Ryan Fox (entrambi arrivati alla fine della gara con 274 colpi), Knox è riuscito ad avere la meglio ai playoff, grazie ad un birdie alla prima buca.
Si è anche rischiato di andare ai playoff in tre, con lo spagnolo Jorge Campillo. Un colpo in più, però, ha relegato lo spagnolo in terza posizione, senza la possibilità di giocarsi il trofeo.
Presenti anche diversi azzurri, tra cui Renato Paratore e Matteo Manassero. I due si sono classificati rispettivamente al 40° e al 64° posto, con 288 e 291 colpi.
Non c’era Francesco Molinari, reduce da uno storico successo. Il numero uno azzurro ha infatti vinto il Quicken Loans National, conquistando il suo primissimo titolo PGA e regalando all’Italia un successo in terra statunitense che mancava dal 1947.
Ora, Molinari, sarà impegnato nel John Deere Classic, altra gara del PGA Tour che si svolgerà nell’Illinois.
In Europa, invece, la prossima tappa dell’European Tour sarà quella dell’Aberdeen Standard Investments Scottish Open, con Manassero e Paratore che ci riprovano, insieme a Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan.
L’Irish Open è stato inaugurato nel 1927 e da allora è il maggior torneo dell’Isola di Smeraldo. La sua location varia ogni anno, toccando anche campi da golf dell’Irlanda del Nord. Anche le date in cui si è giocato sono cambiate negli anni: nelle ultime due edizione sembra essersi assestato intorno alla metà di luglio, anche grazie all’introduzione dell’Europen Tour. Per l’edizione 2019, si è già deciso di affidarne l’organizzazione al Lahinch Golf Club, situato nella Contea di County, nell’ovest del paese. Sono quattro i giocatori che hanno vinto il maggior numero di Irish Open, ovvero 3: lo scozzese Colin Montgomerie, il tedesco Bernhard Langer, l’inglese Nick Faldo e lo spagnolo Seve Ballesteros.