
Quali sono i bastoni che usano i campioni?
Per primeggiare nel vostro passatempo preferito è fondamentale la scelta di un set di equipaggiamento che possa darvi la spinta in più sul percorso di gara: di seguito troverete un breve elenco delle attrezzature che i grandi campioni utilizzano nei più importanti tornei del mondo; Questo è il motivo per cui a molte persone piace scommettere su di loro e utilizzare il loro codice promozionale Betclic 2019 su di loro.
Dustin Johnson
Il numero 1 al mondo ha sempre usato un set fornito da TaylorMade nel corso della sua decennale carriera: il 34enne nativo del South Carolina ha iniziato la stagione con il driver TaylorMade M6, anche dopo qualche tempo ha preferito ripiegare sul modello M5.
La famosa tecnologia Twist Face è presente infatti su entrambi i driver, con l’aggiunta dell’innovazione “Speed Injected”, che permettere di performare al massimo la velocità della palla.
Justin Rose
Il britannico Justin Rose, detentore della Fedex Cup del 2018, è reduce dal migliore periodo della sua carriera, ed ha anche lui sempre utilizzato TaylorMade sin dai suo esordio nel mondo dei pro nel 1999, ma dall’inizio di questo anno è passato a Honma Golf con un contratto di sponsorizzazione per questa e le stagioni successive.
Brooks Koepka
Il campione statunitense, reduce da un 2018 fantastico dove ha conquistato gli US Open e il PGA championship, sembra in procinto di fare dei cambiamenti nel suo set di bastoni: infatti è un free agent e pertanto non ha nessuna limitazione di scelta.
Per tutto il 2018 ha anche lui utilizzato il TaylorMade M3, decidendo poi di scegliere per l’inizio di questa stagione al nuovo modello M5, come il connazionale Dustin Johnson: sembra anche intenzionato a non usare più l’unico bastone Nike rimasto nella sua sacca, il Vapor Fly Pro: è stato infatti visto allenarsi con un ferro Mizuno JPX919 Hot Metal Pro 3-iron.
Rory Mcilroy
Il 2019 del nordirlandese è iniziato alla grande, avendo appena conquistato in Florida, per un solo colpo, The Player Championship: questo ha permesso al 29enne di raggiungere il quarto posto nel ranking mondiale.
Come i suoi colleghi americani Koepka e Johnson, Mcilroy ha utilizzato nella scorsa stagione il driver TaylorMade M3 per poi passare al M5, ma starebbe pensando ad cambiare il suo set nel corso di questa stagione.
Francesco Molinari
Il 2018 è stato l’anno della consacrazione per il 36enne di Torino, nel quale ha vinto il suo primo Major all’Open Championship e ha consegnato la vittoria all’Europa nella Ryder Cup.
Nel corso della sua carriera il numero 7 del mondo è sempre stato fedele alla Nike, ma non avendo un contratto per il suo equipaggiamento è libero di sperimentare come meglio crede: la sua scelta di arrivare con mazze Callaway al Sentry tournament ha stupito molti addetti ai lavori.